Prima puntata del nostro “A Rodarte Carol”: come da copione, andremo alla scoperta dello “Spirito del Natale Passato”, o meglio, della Moda Passata.
Siamo nella Primavera-Estate 2012: un’ispirazione esoterica e sognante, quella utilizzata dalle sorelle Muellavy per la loro collezione.
“La bella addormentata”, firmata Charles Perrault, fa da cornice ad una passerella intrigante ed onirica dai toni cobalto, giallo girasole, dell’oro, del verde pistacchio e del pervinca. L’atmosfera, estremamente riconducibile all’armonia della trama originale, infonde alle modelle un’aurea principesca: una magica unione tra l’incanto di una fiaba d’altri tempi, la contaminazione pittorica di Vincent Van Gogh e di volumi tipicamente Fifties. Bustier segnati e pieghettati accompagnano gonne a corolla; top e gonne dalle linee più rigide, e ancora, pantaloni a sigaretta alla caviglia ed abiti lunghi e romantici a strati, in tulle ricamato.
Tra sogno e meraviglia, tra
arte e letteratura, le sorelle Mulleavy ci guidano alla scoperta il loro mondo, ricco d’ispirazioni inaspettate, insolite…uniche.
Eccoci alla fine della nostra prima puntata de “A Rodarte Carol”: nella speranza di avervi fatto tornare per bambini, anche solo per pochi minuti, vi do appuntamento al prossimo episodio.
Non parliamo di Fashion, non parliamo di Book, parliamo dell’&.
( Si ringrazia la mia dolce sorellina per il libro sulle fate. l’immagine della sfilata Rodarte SS12 è proprietà del sito di Vogue.it)
Lascia un commento