“La signora elegante non si lascia mai incantare: i complimenti delle amiche, le lusinghe della sarta lasciano il tempo che trovano; lei crede solo ai suoi occhi, cerca sempre di vedersi così com’è e non come le piacerebbe essere.”
Lei è Colette Rosselli, forse “Donna Letizia” vi dirà qualcosa in più. Signora del Bonton, illustratrice di moda, scrittrice e donna affermata, Donna Letizia si fece interprete della donna italiana dei primi anni Sessanta, segnata da quelle contrapposizioni fra voglia di modernità e timore del nuovo, riflesso incondizionato della metamorfosi societaria dell’epoca.
Ed io?
Sono una semplice ragazza, con le sue stesse passioni, con la stessa voglia di conciliarle, tuttavia con mezzi differenti.
Padre dell’idea è stato l’ormai non recente articolo di critica alle fashion blogger, pubblicato da Vogue USA: rischiando vilipendio generale, devo ammettere di trovarmi sommariamente in accordo con i loro pensieri. La moda, quella vera, è ben altro che postare sui social e sfoggiare un bel vestito. Sebbene sia il modo più rapido e funzionale per fare business, rischia di risultare superficiale visto dal mondo esterno, non addentro al Fashion System. Rischia di perdere di emozione, di “vita”. Vi aggiungo che la moda non è nemmeno una semplice “fissa” femminile, no.
La moda è studio, ricerca, duro lavoro…È arte e cultura a trecentosessanta gradi. E se la moda è tutto questo, se la moda racconta storie, perché non potrebbe raccontare anche…libri?
Io sono Martina e questo è Fashion&Book. Un portale dove vi racconterò di moda, di sfilate, di stile, ma con un ausilio: i libri. Libri d’arte, libri di autori contemporanei, vecchi classici vi condurranno attraverso questi due mondi, così distinti e così conciliabili al tempo stesso…in compagnia del vostro tacco dodici!
Questo è il mio obiettivo: permettervi di avvicinarvi a questo mondo, al mio mondo, con un nuovo spirito.
Non parleremo solo di Fashion, e nemmeno solo di Book. Parleremo di sensazioni, ispirazioni, di quello che c’è dietro. Parleremo dell’&.
Hey are using WordPress for your blog platform? I’m new to the blog world but I’m trying to get started and set up my own. Do you require any coding knowledge to make your own blog? Any help would be really appreciated! degbedkcbfef
Hi, thanks for visiting our page.
This blog is based on WordPress, with a StudioPress theme. No coding knowledge is requested. If you need more info, please write us a mail.
We hope you enjoy our blog.
Bye
Già Martina.
Non regaleremo complimenti né lusinghe.
Non ne hai bisogno: sappiamo che tu ed il tuo staff, insieme, siete e create qualcosa di bello.
Provvederemo solo, con i nostri occhi, ad apprezzare ciò che, d’ora in poi, vorrai condividere con noi.
Un abbraccio.
Valentina&Davide
Good day! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine
Optimization? I’m trying to get my blog to
rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good gains.
If you know of any please share. Cheers!
We are using StudioPress that include a good SEO.
Bye!
With havin so much written content do you ever run into any issues of plagorism or copyright infringement?
My site has a lot of exclusive content I’ve either written myself or
outsourced but it looks like a lot of it is popping it up all over the web without my permission. Do you know any ways to help protect against content from being stolen? I’d really
appreciate it.
Hello! we don’t have any problems for now. Maybe there is a way to lock your text, but I don’t really know how to do that. Bye!