Ritorno al passato con Alessandro Michele, direttore creativo del brand Gucci: come, vi chiedete? Con la più grande mostra di moda organizzata al castello di Chatsworth, nel Derbyshire, “House Style: Five Centuries of Fashion at Chatsworth House”. Il percorso, espressione di quanto gli oggetti storici fungano da ispirazione per il presente, si estenderà attraverso tutti i cambiamenti di stile avvenuti negli ultimi 500 anni.
Moda che ritorna, si evolve, si copia e si trasforma: la moda delle donne, quella viva, dalla strada ai manichini, tra cambiamenti di stili e culture. E così che l’abito da matrimonio della Duchessa del Devonshire assume le sembianze di opera d’arte con, a seguito, tutti i capi iconici delle duchesse a lei succedute, e non solo!
L’esposizione, aperta dal 25 marzo al 22 ottobre 2017, appare, quindi, non solo come uno sguardo al passato, ma anche come vera e propria rappresentazione del futuro.
Con l’augurio di una piacevole vacanza nelle contee dell’entroterra inglese, vi lascio in compagnia di queste nuove, sognanti informazioni.
Non parliamo di Fashion, non parliamo di Book, parliamo dell’&.
(immagini tratte dai siti Culture Whisper e Vogue.co.uk)
Lascia un commento