La magia del Nilo e dei racconti di Shahrazàd si fonde con Elie Saab, per la presentazione di una Haute Couture da “Le mille ed una notte”. Una Haute Couture seducente, di carattere, che permette al pubblico di viaggiare nel tempo, tra trasparenze e tripudi d’oro, tra l’impalpabile tulle e i ricami luminosi, ispirati alla calligrafia araba. Per mille e una notte il crudele sultano ascolta “rapito” le avventure di dolci principesse, potentissimi re, geni dagli straordinari poteri, di Aladino, Sinbad ed Ali Babà. Con la stessa maestria il designer libanese ci conduce attraverso terre a lui note, epoche di gran lusso. Ed è proprio così che il passato torna ad esistere, ed è la stessa creatività del designer a farsi artefice di racconti: abiti dai ricami preziosi, creazioni tempestate di cristalli e tuniche leggere, ammalianti come odalische, come la più straordinaria raccolta di storie di tutta la letteratura.
E se Shahrazàd è il simbolo della forza e dell’intelligenza, del fascino della parola, del potere della seduzione, è Elie Saab a vestirla, come anche le sue donne: forti, decise ed avvenenti, tra le sfumature del grigio, dell’azzurro e dell’oro.
Il viaggio termina tra nubi profumo d’ambra, dell’Eau de Parfum Intense, il fascino delle terre arabe e la curiosità verso l’ignoto.
Redarre quest’articolo è stato un po’ come tornare indietro nel tempo: quasi come sentir riaffiorare la bambina che è in me. E voi? Avete amato le odalische di Elie Saab?
Scrivetelo qui sotto.
Non parliamo di Fashion, non parliamo di Book, parliamo dell’&.
(l’immagine della sfilata Haute Couture SS2017 di Elie Saab è proprietà del sito di Vogue.it)
Lascia un commento