Eccoci finalmente pronti ad inaugurare la nuova sezione “About the &” con un argomento decisamente interessante. Ebbene sì, i libri, i nostri amati libri, fedeli compagni di momenti di quotidiano relax, saranno un vero e proprio Trend dell’Autunno-Inverno 2018-2019.
La fonte? WGSN, uno dei siti più conosciuti di trend forecast, per professionisti del settore moda.
La tematica del trend riecheggia nel suo stesso titolo: “The Thinker”, il Pensatore. Il Pensatore abbraccia una nuova era di riflessione, che vede biblioteche ed università emergere come nuovi luoghi d’ispirazione. Allo stesso modo, la palette colori sarà ispirata ai toni di mobili in pelle e dei libri: i marroni si fonderanno con colori neutri, con gialli delicati e con varie tonalità di blu, reminiscenza delle camicie in popeline.
In un’era post-industriale, in cui si prende sempre più confidenza con la digitalizzazione è, dunque, questa la risposta della moda: l’arte del pensare. “Le idee e l’intelletto ci porteranno ad un nuovo rinascimento nel design – scrive WGSN – dove la bellezza del mestiere e l’abilità del produttore sono sempre più importanti”.
Forme storiche fuse con materiali moderni, utilizzo sofisticato di tessuti in grado di evocare l’idea di tranquilla sobrietà, ispirata a biblioteche ed apprendimento: è questo The Thinker. Perché, in fondo, ci capiterà sempre di fermarci, sfogliare le pagine di un buon libro…& pensare.
Personalmente sono molto incuriosita da questo avvicinamento della moda al mondo dei libri.
E voi?
Non parliamo di Fashion, non parliamo di Book, parliamo dell’&.
( le immagini sono di proprietà del sito di WGSN )
Lascia un commento